INFO GARA E REGOLAMENTO GARA RINVIATA POSTPONED RACE

INFO GARA

ROMA CITY TRAIL 2019 - RECUPERO GARA 26 GENNAIO 2020 PARTENZA ORE 10 Piazza San Cosimato (Trastevere)

 

RITROVO, DEPOSITO BORSE, WARM-UP, PARTENZA E ARRIVO Il ritrovo è dalle ore 9 in Piazza San Cosimato (Trastevere), qui dalle ore 8.15 per chi vuole usufruire del deposito borse, dalle ore 9,20 il warm-up a cura di Forum Sport Center, dalle ore 9.40 circa l'ingresso atleti in area partenza, la partenza della gara alle ore 10 (insieme entrambe le distanze), dove sarà allestito anche l'arrivo. Gli atleti più accreditati delle due distanze si posizionino alla partenza nelle prime file. 

 

DEPOSITO BORSE A partire dalle ore 8.15 (sempre in Piazza San Cosimato) fino al termine della manifestazione. Prima della consegna applica l'adesivo che hai trovato nella busta pettorale. L'organizzazione non sarà responsabile della custodia di oggetti di valore.

 

CRONOMETRAGGIO - CLASSIFICHE - TEMPO MASSIMO DI GARA Il cronometraggio sarà con chip Icron. Qui le istruzioni per fissare il chip ai lacci della scarpa. Pettorale e chip (che deve essere fissato ai lacci della scarpa) devono essere correttamente posizionati pena esclusione dalla gara. Le classifiche (e la lista tempi per le non competitive) saranno consultabili su www.icron.it (con il diploma online). Il tempo massimo per arrivare al traguardo è: 2h 20m per la Long Distance (15,2 km); 1h 30m per la Short Distance (9,2 km).

 

PERCORSI: Clicca qui per i percorsi Long Distance 15,2 km e Short Distance 9,2 km. Si prega fare attenzione al punto di divisione delle due distanze dentro Villa Doria Pamphilj: al km 4,1 circa la Long Distance imboccherà a destra il ponte sopra Via Leone XIII, la Short Distance invece continuerà dritto. Comunque a tal proposito sono presenti gli addetti dell’organizzazione e relative segnalazioni. Lungo il percorso sarà posizionata una rilevazione intermedia di cronometraggio.

 

RISTORI Saranno previsti i ristori intermedi per la Long Distance al km 4,1 circa e km 10,1 circa, per la Short Distance al km 4,1 circa: questi ristori intermedi possono variare di qualche metro per esigenze logistiche dell'ultimo secondo. Infine il ristoro finale all’arrivo.

 

MEDAGLIA FINISHER - PREMI INDIVIDUALI A chi taglierà il traguardo regolarmente sarà consegnata la medaglia da finisher. Verranno premiati, con coppe i primi 3 uomini e le prime 3 donne assoluti della classifica generale, sia Short Distance che Long Distance. Le premiazioni saranno effettuate al completamento del podio.

 

FOTO Sul percorso il servizio sarà effettuato a cura di www.fotoincorsa.com e www.fotoforgo.com. Le foto sono scaricabili gratuitamente.

 

 

 

 

 - REGOLAMENTO  GARA RINVIATA - POSTPONED RACE (below the english version)

26 GENNAIO 2020 PARTENZA ORE 10 - JANUARY 26 2020 START 10 AM

 

 

 

L’Italia Marathon Club, con la gestione tecnica e commerciale di Romaratona Srl, organizza domenica 26 gennaio 2020 la gara di recupero della 4^ edizione del “Roma City Trail” programmata il 15 dicembre 2019, gara competitiva su strada e sterrato in “long distance” (15,2 km) e “short distance”  (circa 9,2 km). Per le stesse distanze è prevista anche la partecipazione non competitiva a carattere ludico-motorio.

 

Nota bene: in caso di impossibilità documentata a partecipare alla data indicata al recupero, sarà possibile inviare entro il 27 dicembre 2019 a info@romacitytrail.it richiesta di trasferimento dell'iscrizione a un'altra persona, senza costi aggiuntivi. Gli atleti che hanno rinnovato il tesseramento fidal o hanno un tesseramento eps/runcard/certificato medico validi la loro iscrizione risulterà confermata automaticamente. In caso contrario l'atleta dovrà caricare i documenti mancanti nella propria area riservata su mymdr o in allegato a info@romacitytrail.it

 

 

ART. 1) ISCRIZIONE PER ATLETI RESIDENTI IN ITALIA

 

In base a quanto previsto dalle norme per l’organizzazione delle manifestazioni emanate dalla Fidal, possono partecipare gli atleti residenti in Italia, che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data della manifestazione, nelle seguenti modalità:

 

a) Gli atleti tesserati Fidal, presentando copia del rinnovo Fidal 2020.

 

L’iscrizione può essere inviata e sottoscritta direttamente dal Presidente della Società dell’atleta, che se ne assume tutte le responsabilità.

 

E’ obbligatorio inserire nella scheda iscrizione il numero del tesserino Fidal.

 

Per gli atleti singoli e/o di società Fidal che ancora non avessero comunicato il rinnovo del tesseramento, l’organizzazione si riserva di  effettuare delle verifiche presso la Fidal stessa, acquisendo i dati dal database federale dei tesserati per l’anno 2020 e considerandoli validi ai fini della loro partecipazione. Gli atleti singoli e/o i Presidenti delle società Fidal con atleti tesserati per il 2020, ma con certificato medico scadente prima della data della manifestazione dovranno darne comunicazione scritta all’organizzazione. In caso contrario si riterranno validi i dati del tesseramento acquisiti dalla Fidal con procedura telematica.

 

 

b) Gli atleti tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva (sezione Atletica) che hanno stipulato apposita convenzione con la Fidal. Tali atleti non possono accedere ad eventuali premi e/o rimborsi spese di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo.

 

c) Gli atleti in possesso di Runcard (card comprensiva di copertura assicurativa infortuni ed altri vantaggi e contenuti) abbinata a certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, da esibire in originale all’atto del ritiro del pettorale.

 

Il rispetto delle norme collegate alla Runcard è di esclusiva competenza dell’atleta.

 

 

d) Gli atleti non tesserati possono partecipare richiedendo la Runcard (che prevede la copertura assicurativa infortuni obbligatoria in Italia) su www.runcard.com, in abbinamento con un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera.

 

Il rispetto delle norme collegate alla Runcard è di esclusiva competenza dell’atleta.

 

All’atto dell’iscrizione, per velocizzare la procedura di convalida, è possibile caricare la scansione della Runcard nella propria area riservata su www.mymdr.it o inviarla via e-mail all’indirizzo info@romacitytrail.it .  E’ obbligatorio comunque esibire l’originale della Card e del certificato medico al momento del ritiro del pettorale.

 

 

e) Gli atleti che vogliono partecipare come NON competitiva dovranno caricare il certificato medico non agonistico nella propria area riservata di www.mymdr.it, una volta effettuata l’iscrizione. Il giorno gara la non competitiva sarà inserita in una lista tempi in ordine alfabetico di cognome.

 

 

 

 

Art. 2) ISCRIZIONE PER ATLETI NON RESIDENTI IN ITALIA

 

Gli atleti non tesserati possono partecipare richiedendo la Runcard (che prevede la copertura assicurativa infortuni obbligatoria in Italia) su www.runcard.com, da abbinare a un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, valido nel paese di residenza e conforme alla normativa sulla tutela della salute nella pratica sportiva agonistica in vigore in Italia.

 

Il rispetto delle norme collegate alla Runcard è di esclusiva competenza dell’atleta.

 

All’atto dell’iscrizione, per velocizzare la procedura di convalida occorre caricare la scansione della Runcard e del certificato medico nella propria area riservata su www.mymdr.it o inviarlo via e-mail all’indirizzo  info@romacitytrail.it. E’ obbligatorio comunque esibire l’originale  del certificato medico al momento del ritiro del pettorale.

 

Non è ammessa la partecipazione con il solo certificato medico agonistico o con autodichiarazioni.

 

 

 

ART. 3) PROCEDURA, QUOTA E CHIUSURA ISCRIZIONI

 

Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line su www.romacitytrail.it

 

E' prevista una finestra di apertura iscrizioni fino al 9 gennaio 2020 salvo chiusura anticipata per esaurimento pettorali.

 

Le quote d'iscrizione;

 

 

 

"long distance"

 

 - € 20 fino al 16 gennaio 2020 (salvo chiusura anticipata per esaurimento pettorali)

 

 

 

"short distance"

 

-  € 14 fino al 16 gennaio 2020 (salvo chiusura anticipata per esaurimento pettorali)

 

 

 

 

Il pagamento potrà essere effettuato in una delle seguenti modalità:

 

- con carta di credito on-line sul sito  www.romacitytrail.it

 

- con bonifico bancario, con spese bancarie a carico dell'ordinante, intestato a Romaratona Srl IBAN  IT30I0558403206000000013158

 

 

 

ART. 4) CONFORMITA’ DI ISCRIZIONE

 

Gli atleti all’atto dell’iscrizione dovranno allegare obbligatoriamente copia del rinnovo della tessera Fidal per il 2020 o tessera CIP o di un Ente di Promozione Sportiva (valide il giorno della gara) riconosciuto dal CONI e convenzionato con la Fidal, o della Runcard o della Runcard Eps e copia del pagamento.

 

Si ricorda che è necessario effettuare il pagamento della quota contestualmente all’iscrizione

 

 

 

ART. 5) PETTORALI, CHIP E MAGLIA TECNICA DIADORA

 

La busta contenente pettorale, chip (da applicare al laccio della scarpa), adesivo deposito borse, sarà consegnata insieme alla maglia tecnica dell'evento firmata Diadora e dovrà essere ritirata sabato 25 gennaio dalle ore 10 alle ore 19 presso lo store di "Cisalfa Sport" in Piazzale della Radio 85; raggiungibile dalla stazione Roma Trastevere con il treno metropolitano FM1 (Fara Sabina-Fiumicino) e FL3 (Roma-Cesano) e poi 200 metri a piedi; o con bus con fermata davanti allo store: 170 (Termini) - 766 - 775 - 780 - 781. Il ritiro sarà possibile anche con delega firmata dall'iscritto: in tal caso il delegato dovrà portare anche una fotocopia del documento del delegante.

 

Solo per chi è residente fuori dall’area metropolitana di Roma, e su richiesta da inviare a info@romacitytrail.it entro il 21 gennaio, sarà possibile ritirare anche il giorno gara dalle ore 8.00 fino a massimo ore 9:00 presso la zona di partenza e arrivo in Piazza San Cosimato (Trastevere).

 

 

 

ART. 6) RITROVO, WARM-UP, PARTENZA E ARRIVO

 

Il ritrovo è dalle ore 9 (salvo per chi deve consegnare la borsa al servizio relativo: leggere sotto), dalle ore 9.20 si effettuerà il warm-up (a cura di Forum Sport Center), la partenza della gara sarà alle ore 10:00 da Piazza San Cosimato, dove sarà allestito anche l’arrivo.

 

 

 

ART. 7) RISTORI

 

Saranno previsti il ristoro intermedio (km 4,1 e km 10,1 per Long Distance, km 4,1 per Short Distance) e il ristoro finale.

 

 

 

ART. 8) DEPOSITO BORSE

 

E’ previsto il deposito borse con la relativa consegna tra le ore 8,15 e le ore 9. Prima della consegna applica l'adesivo che trovi nella busta del pettorale.

 

 

 

ART. 9) CRONOMETRAGGIO - CLASSIFICHE - TEMPO MASSIMO DI GARA

 

Il cronometraggio sarà con chip Icron. Le classifiche e liste tempi saranno consultabili su www.icron.it

 

Il tempo massimo per arrivare al traguardo è: 2h 20m per la long distance, 1h 30m per la short distance.

 

 

 

ART. 10) MEDAGLIA FINISHER - PREMI INDIVIDUALI - FOTO GRATUITE

 

A chi taglierà il traguardo regolarmente sarà consegnata la medaglia da finisher. Verranno premiati, con coppe i primi 3 uomini e le prime 3 donne assoluti della classifica generale. Le premiazioni saranno effettuate al completamento del podio.

Il servizio fotografico in esclusiva, e quindi l'unico autorizzato, è a cura di www.fotoincorsa.com e www.fotoforgo.com: le foto saranno visualizzabili e scaricabili in quei siti e offerte gratuitamente dall'organizzazione.

 

 

  

ART. 12) DIRITTO D’IMMAGINE

 

Con l’iscrizione a Roma City Trail l’atleta autorizza espressamente ed a titolo gratuito l’organizzazione e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l’atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione alla gara, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo (a titolo di esempio con il mezzo televisivo, internet etc) in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

 

 

 

ART. 13) MANCATO SVOLGIMENTO

 

Qualora la gara venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non riferibili alla volontà dell'Organizzazione, ivi inclusa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, Italia Marathon Club e/o della Romaratona s.r.l. non si terranno responsabili a nessun titolo.

 

 

 

ART. 14) VARIE

 

Per quanto sopra non contemplato, si rimanda ai regolamenti ufficiali vigenti della Fidal. La società organizzatrice si riserva di variare successivamente ogni clausola del presente regolamento per cause derivanti da decisioni di Pubbliche Autorità e/o per motivi di forza maggiore e/o per ragioni organizzative.

 

 

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

 

www.romacitytrail.it - info@romacitytrail.it

 

tel. +39 06 40 65 064 - fax +39 06 40 65 063

 

 

 

ORGANIZZAZIONE

 

Italia Marathon Club ssdrl

 

Viale B.Bardanzellu, 63/a - 00155 Roma - Italia

 

 

 

GESTIONE TECNICA E COMMERCIALE

 

Romaratona Srl – Sede Legale: Via Filippo Corridoni, 23 – 00195 Roma - Italia

 

Sede Operativa: Viale B. Bardanzellu, 65 – 00155 Roma - Italia

 

  

 

........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

  

 

 

RULES

 

ROMA CITY TRAIL - POSTPONED RACE 26 JANUARY 2020, start 10 am Piazza San Cosimato (Trastevere) 

 

 

 

The Italia Marathon Club, with the technical management of Romaratona srl, is organizing on Sunday 26 January 2020 (start 10 am Piazza San Cosimato) the postponed race of the 4th edition of Roma City Trail (urban trail) on 15 December 2019, inserted in the FIDAL (Italian Athletics Federation) calendars; there are two distances: long distance (approximately 15,2 km - competitive and not competitive) and short distance (approximately 9,2 km - competitive and not competitive).

 

Important: in case of documented impossibility to participate in the date indicated of the postponed race, it will be possible to send by December 27th 2019, to info@romacitytrail.it 
a request to transfer the registration to another person, without additional costs.
Athletes who have renewed their fidal membership or runcard with medical certificate will be confirmed automatically.
Otherwise the athlete will have to upload the missing documents in own reserved area on "mymdr" platform or attached to info@romacitytrail.it
 
 

 

 

Art.1)  REGISTRATION OF ITALY-RESIDENT ATHLETES

 

According to FIDAL regulations on the organization of sports’ events, all athletes over the age of 18 with permanent residence in Italy and belonging to the following categories are allowed to run the race:

 

 

 

a)     athletes who hold a membership card of clubs affiliated with FIDAL valid for the year 2020 (it is mandatory to write the club code and athlete code in the registration form).

 

The validity of the membership card will be verified by the organization on-line, by checking the FIDAL database; it is not necessary to send any documentation. Athletes with medical certificate which expires before the event will be in the state of "pending" until the club president will update it on FIDAL database.

 

 

 

b)     Athletes who hold a RunCard (Italian sport insurance) and a medical certificate for competitive athletics races valid until the day of the event. The athlete can purchase the Runcard on www.runcard.com.

 

 

 

c)     athletes who do not hold any membership card can join the “Running Club Maratona di Roma” (with annual membership FIDAL) following the procedure on www.rcmaratonadiroma.it or by contacting the organization.

 

The individual athletes and/or the club presidents with registered athletes for 2019 and/or holders of Runcard and Runcard-EPS authorize the organization to consider valid the status of membership and/or the medical certificate, as resulting from FIDAL/Runcard database, pledging to communicate any changes in the organization.

 

 

 

d)  NOT COMPETITIVE: athletes only in possession of the medical certificate for NOT competitive running event. In this case the participants will not be included in "results" but in a timing list in alphabetical surname order. Registration is always online, please select "Participation modality - Type of membership - not competitive" and then upload the medical certificate in your reserved area.

 

 

 

Art.2) REGISTRATION OF NON-ITALY RESIDENT ATHLETES

 

Athletes who do not reside in Italy must be 18 or older on the race day. The following categories of non-Italy resident athletes are allowed to run the race:

 

a)     COMPETITIVE: Athletes holding a Runcard associated to a medical certificate for competitive athletics (specific for athletics): click here to download the form

 

b)     NOT COMPETITIVE: athlete only in possession of the certificate for NOT competitive running rac(click here to download the form). In this case the participants will not be included in "results" but in a timing list in alphabetical surname order. Registration is always online, please select "Participation modality - Type of membership - not competitive" and then upload the medical certificate in your private area..

 

 

 

Art.3) RUNCARD AND MEDICAL CERTIFICATE FOR COMPETITIVE ATHLETICS - only for the competitive races

 

Runcard is the Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) card inclusive of an insurance policy against injuries (which is compulsory in Italy) and other benefits. It is possible to puechase on www.runcard.com. The Runcard must be valid on the date of the event. Athletes are requested to comply with the rules connected to the Runcard.

 

How to get a Runcard? On www.runcard.com

 

The medical certificate for competitive athletics (no other titles will be allowed) is compulsory in Italy for elite and amateur runners due to specific law; it must be valid on the date of the event and issued by the athlete's general practitioner in the athlete's country of residence. The certificate must contain evidence of the following medical examinations and tests: 

 

medical examination – complete urine test – ECG at rest and post exercise – spirometry.

 

It is compulsory to upload in your private area or send us by email info@romacitytrail.it the document. However you have to show it when you will pick-up the bib number.

 

During registering, to speed up the validation process, athletes can upload the scanned Runcard and the medical certificate in their private area of mymdr.it or send them to the e-mail info@romacitytrail.it

 

 

 

Art.4) PROCEDURE, COST AND REGISTRATIONS DEADLINE                                         

 

 

Registrations can be made online on www.romacitytrail.it.

 

It is possible to register for January 9, 2020. Registrations could be close before this data due sold out bibs.

 

 

 

"long distance"

 

-  € 20 until 16 January 2020

 

 

 

"short distance"

 

-  € 14 until 16 January 2020

 

 

 

Payment options:

 

-       by credit card at the end of the procedure on www.romacitytrail.it

 

-       by bank transfer, bank charges are paid by the payable to Romaratona Srl IBAN  IT30I0558403206000000013158

 

Remember, you'll need to pay at the end of registration procedure.

 

 

 

All the participants will receive bib number with chip and the T-shirt. Medal for all the finishers.

 

 

 

Art. 5) RACE BIBS

 

The delivery of the envelop included bib, chip (to apply on  the shoe laces), left luggage sticker, with the technical T-Shirt (Diadora) is Saturday 25 January, timetable 10 am – 7 pm, at “Cisalfa Sport” store, Piazzale della Radio 85. To get this place: "Roma Trastevere" station by city train FM1 (Fara Sabina-Fiumicino) or FL3 (Roma-Cesano) and then 200 mts walking; or by bus with stop in front of the store: 170 (Termini) - 766 - 775 - 780 - 781.

 

 

 

 Art. 6) MEETING, START AND FINISH AREA

 

The meeting is 26 January at 9 am (please read below the timetable for the left luggage), start at 10 am in Piazza San Cosimato (Trastevere)

 

 

 

Art. 7) REFRESHMENTS

 

There will be along the route the refreshment (km 4,1 and km 10,1 for Long Distance, km 4,1 km for Short Distance) and the final one at the finish. 

 

 

Art. 8) LEFT LUGGAGE SERVICE

 

The start and finish left luggage service will be prepared: please apply the sticker included in the bib envelop, It will be available the race day from 8.15 am to 9 am.

 

 

 

Art. 9) TIMEKEEPING - RESULTS - TIME LIMIT - FREE OF CHARGE PHOTOS

 

The timing service will be provided by disposable electronic chips and the results on www.icron.it.

 

Time limit is: 2 hour and 20 minutes for long distance - 1 hour and 15 minutes for short distance.

 

The photo service is by www.fotoincorsa.com and www.fotoforgo.com: please go to these websites and download your photos ((free of charge service).

 

 

 

Art. 10) INDIVIDUAL AWARDS

 

The day of the race will be awarded with a cup the first three men and the first three classified women finishing the race.

 

   

 

Art. 11) IMAGE RIGHTS

 

As a registered participant in Roma City Trail each athlete authorizes the organization, together with the legal subjects with whom the organization has professional and trade relations concerning and related to filming/taking photographs of the event, to use fixed or moving images taken of him/her and displayed during the Roma City Trail free of charge. Authorization is unlimited and may be used the world throughout or included in mediums, such as promotional and/or advertising materials, publications and videos -as current laws permit-, and includes eventual extensions to the foreseen timeframe.

 

 

 

Art. 13) RACE CANCELLATION

 

In case the race is annulled and/or fails to take place due to reasons which are not connected in any way to the Race Organisation - including revocation of authorization by the competent Public Authorities - the registered athlete shall waive any claims to Italia Marathon Club and/or Romaratona s.r.l., including reimbursement of current and future expenses. By signing the race registration form, the athlete waives any claim for damages and/or indemnification and any reimbursement, and/or compensation claim with regard to any current and future financial loss.

 

 

 

Art. 14) MISCELLANOUS

 

For any unforeseen matters not mentioned in the existing regulations, please refer to the specific rules and current laws. The Organizing Committee reserves the right to vary any clause stipulated in the current Rules and Regulations at any time, due to force majeure. 

 

 

 

INFO AND REGISTRATIONS

 

www.romacitytrail.it - info@romacitytrail.it

 

tel. +39 06 40 65 064 - fax +39 06 40 65 063

 

 

 

ORGANIZATION

 

Ssdrl Italia Marathon Club

 

Viale B.Bardanzellu, 63/a - 00155 Roma - Italia

 

 

 

TECHNICAL MANAGEMENT

 

Romaratona Srl – Sede Legale: Via Filippo Corridoni, 23 – 00195 Roma - Italia

 

Sede Operativa: Viale B. Bardanzellu, 65 – 00155 Roma - Italia

 

 

 

 

 

 

 

L’Italia Marathon Club, con la gestione tecnica e commerciale di Romaratona Srl, organizza domenica 15 dicembre 2019 la 4^ edizione del “Roma City Trail”, gara competitiva su strada e sterrato in “long distance” (15,2 km) e “short distance”  (circa 9,2 km). Per le stesse distanze è prevista anche la partecipazione non competitiva a carattere ludico-motorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GARA RINVIATA - POSTPONED RACE 

Comunichiamo a tutti gli iscritti che il Roma City Trail di domenica 15 dicembre 2019 è rinviata per causa di forza maggiore a seguito dell'Ordinanza di chiusura di parchi e ville cittadine emanata dalla Sindaca di Roma  numero. 234 del 12 dicembre 2019 https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS485511 e con la nota pervenuta dall'ufficio di Gabinetto della Sindaca di Roma Capitale di oggi 13 dicembre 2019. La manifestazione sarà recuperata di domenica tra gennaio e febbraio 2020, in data che sarà comunicata a breve, sulla base del calendario delle manifestazioni cittadine. Le iscrizioni saranno automaticamente trasferite alla nuova data (art.13 del regolamento di Roma City Trail 2019) e il ritiro pacco gara e pettorale di sabato 14 dicembre non avrà luogo.

Siamo profondamente dispiaciuti, eravamo pronti con materiali, maglie, medaglie, logistica, servizi, volontari, staff per un'edizione memorabile di Roma City Trail. Confidiamo nella vostra comprensione.

 

 

We inform all the athletes that the Rome City Trail of Sunday 15 December 2019 is postponed due to force majeure following the closure of parks and city villas issued by the Mayor of Roma Capitale (document number 234 of 12 December 2019 https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS485511) and with the note received from the Office of the Cabinet of the Mayor of Roma Capitale on today 13 December 2019. The event will be postponed on Sunday between January and February 2020, on a date that will be announced shortly, based on the calendar of city events. The registrations will be automatically transferred to the new date (art.13 of the Rome City Trail regulation 2019) and the race packet and bib scheduled for Saturday 14 december will not take place.

We are deeply sorry, we were ready with materials, T-shirts, medals, logistics, services, volunteers, staff for a memorable edition of Roma City Trail. We trust in your understanding.

 

 

 

 

....................................................................................................................................................................................................................................................................................

 

 

 - REGOLAMENTO  (below the english version)

 

 

L’Italia Marathon Club, con la gestione tecnica e commerciale di Romaratona Srl, organizza domenica 15 dicembre 2019 la 4^ edizione del “Roma City Trail”, gara competitiva su strada e sterrato in “long distance” (15,2 km) e “short distance”  (circa 9,2 km). Per le stesse distanze è prevista anche la partecipazione non competitiva a carattere ludico-motorio.

 

 

 

ART. 1) ISCRIZIONE PER ATLETI RESIDENTI IN ITALIA

 

 

 

In base a quanto previsto dalle norme per l’organizzazione delle manifestazioni emanate dalla Fidal, possono partecipare gli atleti residenti in Italia, che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data della manifestazione, nelle seguenti modalità:

 

 

 

a) Gli atleti tesserati Fidal, presentando copia del rinnovo Fidal 2019.

 

L’iscrizione può essere inviata e sottoscritta direttamente dal Presidente della Società dell’atleta, che se ne assume tutte le responsabilità.

 

E’ obbligatorio inserire nella scheda iscrizione il numero del tesserino Fidal.

 

Per gli atleti singoli e/o di società Fidal che ancora non avessero comunicato il rinnovo del tesseramento, l’organizzazione si riserva di  effettuare delle verifiche presso la Fidal stessa, acquisendo i dati dal database federale dei tesserati per l’anno 2019 e considerandoli validi ai fini della loro partecipazione. Gli atleti singoli e/o i Presidenti delle società Fidal con atleti tesserati per il 2019, ma con certificato medico scadente prima della data della manifestazione dovranno darne comunicazione scritta all’organizzazione. In caso contrario si riterranno validi i dati del tesseramento acquisiti dalla Fidal con procedura telematica.

 

 

 

b) Gli atleti tesserati con gli Enti di Promozione Sportiva (sezione Atletica) che hanno stipulato apposita convenzione con la Fidal. Tali atleti non possono accedere ad eventuali premi e/o rimborsi spese di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo.

 

 

 

c) Gli atleti in possesso di Runcard (card comprensiva di copertura assicurativa infortuni ed altri vantaggi e contenuti) abbinata a certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, da esibire in originale all’atto del ritiro del pettorale.

 

Il rispetto delle norme collegate alla Runcard è di esclusiva competenza dell’atleta.

 

 

 

d) Gli atleti non tesserati possono partecipare richiedendo la Runcard (che prevede la copertura assicurativa infortuni obbligatoria in Italia) su www.runcard.com, in abbinamento con un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera.

 

Il rispetto delle norme collegate alla Runcard è di esclusiva competenza dell’atleta.

 

All’atto dell’iscrizione, per velocizzare la procedura di convalida, è possibile caricare la scansione della Runcard nella propria area riservata su www.mymdr.it o inviarla via e-mail all’indirizzo info@romacitytrail.it .  E’ obbligatorio comunque esibire l’originale della Card e del certificato medico al momento del ritiro del pettorale.

 

 

 

e) Gli atleti che vogliono partecipare come NON competitiva dovranno caricare il certificato medico non agonistico nella propria area riservata di www.mymdr.it, una volta effettuata l’iscrizione. Il giorno gara la non competitiva sarà inserita in una lista tempi in ordine alfabetico di cognome.

 

 

 

 

 

Art. 2) ISCRIZIONE PER ATLETI NON RESIDENTI IN ITALIA

 

Gli atleti non tesserati possono partecipare richiedendo la Runcard (che prevede la copertura assicurativa infortuni obbligatoria in Italia) su www.runcard.com, da abbinare a un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera, valido nel paese di residenza e conforme alla normativa sulla tutela della salute nella pratica sportiva agonistica in vigore in Italia.

 

Il rispetto delle norme collegate alla Runcard è di esclusiva competenza dell’atleta.

 

All’atto dell’iscrizione, per velocizzare la procedura di convalida occorre caricare la scansione della Runcard e del certificato medico nella propria area riservata su www.mymdr.it o inviarlo via e-mail all’indirizzo  info@romacitytrail.it. E’ obbligatorio comunque esibire l’originale  del certificato medico al momento del ritiro del pettorale.

 

Non è ammessa la partecipazione con il solo certificato medico agonistico o con autodichiarazioni.

 

 

 

ART. 3) PROCEDURA, QUOTA E CHIUSURA ISCRIZIONI

 

Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line su www.romacitytrail.it

 

La chiusura delle iscrizioni è fissata per lunedì 9 dicembre 2019.

 

Le quote d'iscrizione;

 

 

 

"long distance"

 

 - € 18 fino al 25 novembre 2019

 

-  € 20 fino al 9 dicembre 2019

 

-  € 16 a persona (fino al 5 dicembre 2019) per i gruppi/associazioni che iscrivono minimo 8 atleti (con pagamento da effettuarsi con bonifico bancario)

 

 

 

"short distance"

 

 - € 12 fino al 25 novembre 2019

 

-  € 14 fino al 9 dicembre 2019

 

-  € 10 a persona fino al 5 dicembre 2019 per i gruppi/associazioni che iscrivono minimo 8 atleti (con pagamento da effettuarsi con bonifico bancario)

 

 

 

Il pagamento potrà essere effettuato in una delle seguenti modalità:

 

- con carta di credito on-line sul sito  www.romacitytrail.it

 

- con bonifico bancario, con spese bancarie a carico dell'ordinante, intestato a Romaratona Srl IBAN  IT30I0558403206000000013158

 

 

 

ART. 4) CONFORMITA’ DI ISCRIZIONE

 

Gli atleti all’atto dell’iscrizione dovranno allegare obbligatoriamente copia del rinnovo della tessera Fidal per il 2019 o tessera CIP o di un Ente di Promozione Sportiva (valide il giorno della gara) riconosciuto dal CONI e convenzionato con la Fidal, o della Runcard o della Runcard Eps e copia del pagamento.

 

Si ricorda che è necessario effettuare il pagamento della quota contestualmente all’iscrizione

 

 

 

ART. 5) PETTORALI, CHIP E MAGLIA TECNICA DIADORA

 

La busta contenente pettorale, chip (da applicare al laccio della scarpa), adesivo deposito borse, sarà consegnata insieme alla maglia tecnica dell'evento firmata Diadora e dovrà essere ritirata sabato 14 dicembre dalle ore 10 alle ore 19 presso lo store di "Cisalfa Sport" in Piazzale della Radio 85; raggiungibile dalla stazione Roma Trastevere con il treno metropolitano FM1 (Fara Sabina-Fiumicino) e FL3 (Roma-Cesano) e poi 200 metri a piedi; o con bus con fermata davanti allo store: 170 (Termini) - 766 - 775 - 780 - 781. Il ritiro sarà possibile anche con delega firmata dall'iscritto: in tal caso il delegato dovrà portare anche una fotocopia del documento del delegante.

 

Solo per chi è residente fuori dall’area metropolitana di Roma, e su richiesta da inviare a info@romacitytrail.it entro il 10 dicembre, sarà possibile ritirare anche il giorno gara dalle ore 8.00 fino a massimo ore 9:00 presso la zona di partenza e arrivo in Piazza San Cosimato (Trastevere).

 

 

 

ART. 6) RITROVO, WARM-UP, PARTENZA E ARRIVO

 

Il ritrovo è dalle ore 9 (salvo per chi deve consegnare la borsa al servizio relativo: leggere sotto), dalle ore 9.20 si effettuerà il warm-up (a cura di Forum Sport Center), la partenza della gara sarà alle ore 10:00 da Piazza San Cosimato, dove sarà allestito anche l’arrivo.

 

 

 

ART. 7) RISTORI

 

Saranno previsti il ristoro intermedio (km 4,1 e km 10,1 per Long Distance, km 4,1 per Short Distance) e il ristoro finale.

 

 

 

ART. 8) DEPOSITO BORSE

 

E’ previsto il deposito borse con la relativa consegna tra le ore 8 e le ore 9. Prima della consegna applica l'adesivo che trovi nella busta del pettorale.

 

 

 

ART. 9) CRONOMETRAGGIO - CLASSIFICHE - TEMPO MASSIMO DI GARA

 

Il cronometraggio sarà con chip Icron e servizio a cura di www.cronometrogara.it. Le classifiche e liste tempi saranno consultabili su www.cronometrogara.it

 

Il tempo massimo per arrivare al traguardo è: 2h 20m per la long distance, 1h 30m per la short distance.

 

 

 

ART. 10) MEDAGLIA FINISHER - PREMI INDIVIDUALI - FOTO GRATUITE

 

A chi taglierà il traguardo regolarmente sarà consegnata la medaglia da finisher. Verranno premiati, con coppe i primi 3 uomini e le prime 3 donne assoluti della classifica generale. Le premiazioni saranno effettuate al completamento del podio.

Il servizio fotografico in esclusiva, e quindi l'unico autorizzato, è a cura di www.fotoincorsa.com e www.fotoforgo.com: le foto saranno visualizzabili e scaricabili in quei siti e offerte gratutiamente dall'organizzazione.

 

 

  

ART. 12) DIRITTO D’IMMAGINE

 

Con l’iscrizione a Roma City Trail l’atleta autorizza espressamente ed a titolo gratuito l’organizzazione e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l’atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione alla gara, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo (a titolo di esempio con il mezzo televisivo, internet etc) in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

 

 

 

ART. 13) MANCATO SVOLGIMENTO

 

Qualora la gara venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non riferibili alla volontà dell'Organizzazione, ivi inclusa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, Italia Marathon Club e/o della Romaratona s.r.l. non si terranno responsabili a nessun titolo.

 

 

 

ART. 14) VARIE

 

Per quanto sopra non contemplato, si rimanda ai regolamenti ufficiali vigenti della Fidal. La società organizzatrice si riserva di variare successivamente ogni clausola del presente regolamento per cause derivanti da decisioni di Pubbliche Autorità e/o per motivi di forza maggiore e/o per ragioni organizzative.

 

 

 

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

 

www.romacitytrail.it - info@romacitytrail.it

 

tel. +39 06 40 65 064 - fax +39 06 40 65 063

 

 

 

ORGANIZZAZIONE

 

Italia Marathon Club ssdrl

 

Viale B.Bardanzellu, 63/a - 00155 Roma - Italia

 

 

 

GESTIONE TECNICA E COMMERCIALE

 

Romaratona Srl – Sede Legale: Via Filippo Corridoni, 23 – 00195 Roma - Italia

 

Sede Operativa: Viale B. Bardanzellu, 65 – 00155 Roma - Italia

 

  

 

........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

  

 

 

RULES

 

ROMA CITY TRAIL - 15 DECEMBER 2019, start 10 am Piazza San Cosimato (Trastevere) 

 

 

 

The Italia Marathon Club, with the technical management of Romaratona srl, is organizing the 4th edition of Roma City Trail (urban trail), inserted in the FIDAL (Italian Athletics Federation) calendars; there are two distances: long distance (approximately 15,2 km - competitive and not competitive) and short distance (approximately 9,2 km - competitive and not competitive) and they will be held on Sunday, 15th December 2019, at 10 am.

 

 

 

Art.1)  REGISTRATION OF ITALY-RESIDENT ATHLETES

 

According to FIDAL regulations on the organization of sports’ events, all athletes over the age of 18 with permanent residence in Italy and belonging to the following categories are allowed to run the race:

 

 

 

a)     athletes who hold a membership card of clubs affiliated with FIDAL valid for the year 2019 (it is mandatory to write the club code and athlete code in the registration form).

 

The validity of the membership card will be verified by the organization on-line, by checking the FIDAL database; it is not necessary to send any documentation. Athletes with medical certificate which expires before the event will be in the state of "pending" until the club president will update it on FIDAL database.

 

 

 

b)     Athletes who hold a RunCard (Italian sport insurance) and a medical certificate for competitive athletics races valid until the day of the event. The athlete can purchase the Runcard on www.runcard.com.

 

 

 

c)     athletes who do not hold any membership card can join the “Running Club Maratona di Roma” (with annual membership FIDAL) following the procedure on www.rcmaratonadiroma.it or by contacting the organization.

 

The individual athletes and/or the club presidents with registered athletes for 2019 and/or holders of Runcard and Runcard-EPS authorize the organization to consider valid the status of membership and/or the medical certificate, as resulting from FIDAL/Runcard database, pledging to communicate any changes in the organization.

 

 

 

d)  NOT COMPETITIVE: athletes only in possession of the medical certificate for NOT competitive running event. In this case the participants will not be included in "results" but in a timing list in alphabetical surname order. Registration is always online, please select "Participation modality - Type of membership - not competitive" and then upload the medical certificate in your reserved area.

 

 

 

Art.2) REGISTRATION OF NON-ITALY RESIDENT ATHLETES

 

Athletes who do not reside in Italy must be 16 or older on the race day. The following categories of non-Italy resident athletes are allowed to run the race:

 

a)     COMPETITIVE: Athletes holding a Runcard associated to a medical certificate for competitive athletics (specific for athletics): click here to download the form

 

b)     NOT COMPETITIVE: athlete only in possession of the certificate for NOT competitive running rac(click here to download the form). In this case the participants will not be included in "results" but in a timing list in alphabetical surname order. Registration is always online, please select "Participation modality - Type of membership - not competitive" and then upload the medical certificate in your private area..

 

 

 

Art.3) RUNCARD AND MEDICAL CERTIFICATE FOR COMPETITIVE ATHLETICS - only for the competitive races

 

Runcard is the Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) card inclusive of an insurance policy against injuries (which is compulsory in Italy) and other benefits. It is possible to puechase on www.runcard.com. The Runcard must be valid on the date of the event. Athletes are requested to comply with the rules connected to the Runcard.

 

How to get a Runcard? On www.runcard.com

 

The medical certificate for competitive athletics (no other titles will be allowed) is compulsory in Italy for elite and amateur runners due to specific law; it must be valid on the date of the event and issued by the athlete's general practitioner in the athlete's country of residence. The certificate must contain evidence of the following medical examinations and tests: 

 

medical examination – complete urine test – ECG at rest and post exercise – spirometry.

 

It is compulsory to upload in your private area or send us by email info@romacitytrail.it the document. However you have to show it when you will pick-up the bib number.

 

During registering, to speed up the validation process, athletes can upload the scanned Runcard and the medical certificate in their private area of mymdr.it or send them to the e-mail info@romacitytrail.it

 

 

 

Art.4) PROCEDURE, COST AND REGISTRATIONS DEADLINE                                         

 

 

Registrations can be made online on www.romacitytrail.it.

 

The registration deadline is set for Monday, December 9, 2019.

 

 

 

"long distance"

 

 - € 18 until 25 November 2019

 

-  € 20 until 9 December 2019

 

 

 

"short distance"

 

 - € 12 until 25 November 2019

 

-  € 14 until 9 December 2019

 

 

 

Payment options:

 

-       by credit card at the end of the procedure on www.romacitytrail.it

 

-       by bank transfer, bank charges are paid by the payable to Romaratona Srl IBAN  IT30I0558403206000000013158

 

Remember, you'll need to pay at the end of registration procedure.

 

 

 

All the participants will receive bib number with chip and the T-shirt. Medal for all the finishers.

 

 

 

Art. 5) RACE BIBS

 

The delivery of the envelop included bib, chip (to apply on  the shoe laces), left luggage sticker, with the technical T-Shirt (Diadora) is Saturday 14 December, timetable 10 am – 7 pm, at “Cisalfa Sport” store, Piazzale della Radio 85. To get this place: "Roma Trastevere" station by city train FM1 (Fara Sabina-Fiumicino) or FL3 (Roma-Cesano) and then 200 mts walking; or by bus with stop in front of the store: 170 (Termini) - 766 - 775 - 780 - 781.

 

 

 

 Art. 6) MEETING, START AND FINISH AREA

 

The meeting is 15 December at 9 am (please read below the timetable for the left luggage), start at 10 am in Piazza San Cosimato (Trastevere)

 

 

 

Art. 7) REFRESHMENTS

 

There will be along the route the refreshment (km 4,1 and km 10,1 for Long Distance, km 4,1 km for Short Distance) and the final one at the finish. 

 

 

Art. 8) LEFT LUGGAGE SERVICE

 

The start and finish left luggage service will be prepared: please apply the sticker included in the bib envelop, It will be available the race day from 8 am to 9 am.

 

 

 

Art. 9) TIMEKEEPING - RESULTS - TIME LIMIT - FREE OF CHARGE PHOTOS

 

The timing service will be provided by disposable electronic chips and the results on wwwcronometrogara.it.

 

Time limit is: 2 hour and 20 minutes for long distance - 1 hour and 15 minutes for short distance.

 

The photo service is by www.fotoincorsa.com and www.fotoforgo.com: please go to these websites and download your photos ((free of charge service).

 

 

 

Ultime news

vedi tutte >